lunedì 29 giugno 2015

All The Real Girls

all the real girls anteprima subsoup
In una piccola cittadina americana non ben identificata, il casanova Paul (Paul Schneider) si innamora di Noel (Zooey Deschanel) tornata da poco dopo aver studiato in una scuola femminile fuori città. Il fratello di Noel, Tip (Shea Whigham) nonché miglior amico di Paul, consapevole del carattere sciupafemmine del suo amico, si oppone al loro amore.



all the real girls poster subsoup sub ita
Recensione di Picchi

Girato nel 2003 da David Gordon Green (George Washington 2001 e Pineapple Express 2008) All the Real Girls è un film vero, realistico i cui dialoghi sono parole che sentiremmo dire da un/a ragazzo/a ventenne, o che noi stessi abbiamo pronunciato o ci sono state indirizzate quando ci siamo affacciati ai venti. Un film che sa toccare nella sua onestà e lasciare quel lieve dolore sincero ma pronto a svanire di lì a sessanta secondi. Tra Noel e Paul si susseguono dialoghi fatti di segreti e confessioni che partecipano alla creazione del loro amore, soltanto loro. Tuttavia, sebbene i loro sentimenti siano sinceri si tratta di una fase, la vita va avanti e la loro storia è destinata a finire. E' un film riuscito e intelligente sulla fragilità dell'amore.
A fare da sfondo ci sono paesaggi montani e moltissime sono le scene all'aperto (probabilmente ambientato nel Nord Carolina) ma non mancano le scene all'interno dei bar in cui Paul e Tip con i loro amici vanno a bere, a rimorchiare le ragazze per portarle a letto e il giorno dopo ritornare nello stesso bar e ripetere le stesse attività, in una cittadina che non ha molto da offrire. Peccato per il film seguente, Pineapple Express (Strafumati in italiano) commedia molto lontana da quest'opera e dal suo debutto. Tuttavia questo film c'è e non ci resta che godercelo in tutta la sua sincerità. 


Paul Schneider, Zooey Dechanel David Gordon Green subsoup ita
Paul Schneider, Zooey Dechanel e David Gordon Green
About David Gordon Green

David Gordon Green è uno dei più importanti scrittori / registi della sua generazione. Cresciuto in Texas, David ha frequentato "The North Carolina School of the Arts", dove ha studiato cinema. A 23 anni, David ha scritto e diretto il suo primo lungometraggio, George Washington (2001), che è stato selezionato per il prestigioso New York Film Festival e ha vinto il premio della New York Film Critics e ha vinto importanti premi a livello internazionale. Ha seguito il successo del suo primo film con All the Real Girls (2003), Undertow (2004) e Snow Angels (2007), prima di fare il suo primo lungometraggio in uno studio importante, il blockbuster di Pineapple Express (2008).Nel 2013, David ha debuttato con il film Prince Avalanche (2013) al Sundance ed ha vinto la miglior regia al Festival di Berlino per la commedia sottile con Paul Rudd e Emile Hirsch. Joe, interpretato da Nicolas Cage e Tye Sheridan, ha debuttato poi nel 2013 al Festival di Venezia. Il suo ultimo, Manglehorn, con Al Pacino, in anteprima a Venezia nel 2014 è presentato in anteprima americana al SXSW 2015.
La carriera pubblicitaria di David comincia sul serio quando Crispin Porter + Bogusky e Arnold Worldwide / Boston lo assumono a dirigere per la campagna "Truth". Ha diretto per le migliori agenzie e ha inoltre diretto rinomate pubblicità come il Super Bowl XLVI di Chrysler, Maserati, Nike, "E ' Halftime in America" con Clint Eastwood per Wieden + Kennedy che gli ha fatto guadagnare un Leone a Cannes, e una candidatura agli Emmy come migliore Pubblicità. 




(Versione XerXes)

.: Trailer :.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates