giovedì 1 novembre 2012

O Lucky Man!

Mick Travis è un giovane arrivista che cerca di far soldi e successo a ogni costo come rappresentante di una marca di caffè. Chiamato a sostituire il miglior venditore dell'azienda inizia un viaggio che lo porterà a imbattersi  in una serie di incredibili peripezie.



Recensione di Fabiojappo

Alcuni anni dopo il suo capolavoro "If...",  il geniale regista inglese Lindsay Anderson ripropone il personaggio di Mick Travis che comparirà ancora una volta nel terzo capitolo conclusivo della trilogia, "Britannia Hospital", (a breve su SubSoup sempre grazie alla nostra subber Grab) di questo "eroe" immaginario che ha il volto di Malcolm McDowell. Straordinaria ancora una volta la sua interpretazione (ma bravi tutti gli attori, alcuni ricoprono più ruoli) che arriva subito dopo quella nel  film più importante della sua carriera  e per il quale è famoso: "Arancia meccanica" di Kubrick. E il suo contributo va oltre il ruolo da protagonista: il film è infatti basato su un'idea dello stesso McDowell.

Il film è grottesco, stralunato, ricco di trovate assolutamente geniali lungo le tre ore di visione. Lo spirito anticonformista di Lindsay Anderson trova sfogo in una narrazione libera dove non manca satira e denuncia sociale. Da segnalare la colonna sonora "live": tra una scena e l’altra, si vede Alan Price che canta e suona. Chi lo guarda "è un uomo fortunato!"



Sottotitoli in italiano

Trailer

2 commenti:

ashj.williams ha detto...

Fantastico!!! Non vedo l'ora dell'ultimo capitolo della trilogia. Grazie mille!!

Fabiojappo ha detto...

Ci fa piacere che continui a seguirci e grazie dei commenti! "Britannia Hospital" arriva molto presto, stay tuned :)

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates