giovedì 4 ottobre 2012

Forest Tales

Forest Tales

Fiaba realizzata in studio d’animazione con la sabbia. Protagonista una piccola e simpatica cavalletta che cerca di scoprire il mistero della vita.


Commento di Anna

Forest Tales"Forest Tales" (titolo originale Skazki lesa СКАЗКИ ЛЕСА) è una tipica animazione russa, dove la sabbia viene utilizzata in prevalenza per risaltare soprattutto nei primi piani. Il granulato, la tonalità cromatica unica e il flusso tra le immagini non eccessivamente morbide, suggeriscono pastelli. Il lavoro che ha portato alla realizzazione di quest’opera è immenso, grazie alla coppia formata da Elena e Vladimir Petkevich, i quali hanno il grande potere di portare il senso dello stupore e del fascino in questa storia meravigliosamente illustrata.

Elena Petkevich ha prodotto il suo primo corto nel 1985 intitolato “Skazochka pro koziavochky”; l’anno seguente ha creato “Lafertovskaya Makovnitsa” il quale ha ricevuto molti consensi in Francia. Nel 1997 è uscito “Skazki lesa” (qui presentato), nel 1998 "Optimus mundus 15. zolotoj Listok" e nel 2006 “Old piano’s tales”, utilizzando una tecnica differente dalla sabbia.




Versione 153

Forest Tales

Forest Tales


1 commenti:

Niffiwan ha detto...

Il film ora può essere visto qui, con sottotitoli in italiano, inglese e spagnolo:
https://www.animatsiya.net/film.php?filmid=50

Posta un commento

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates