sabato 1 ottobre 2011

Hole in the Sky

Hole in the Sky
Hokkaido. Ichio gestisce, con lo stravagante padre, un ristorante sulla strada frequentato da qualche camionista e da pochi viaggiatori di passaggio. Un giorno entra nella sua vita solitaria Taeko, un ragazza di Tokyo abbandonata dal fidanzato vicino al locale. Ichio le offre alloggio e lavoro.

venerdì 30 settembre 2011

A Story Written with Water

A Story Written with Water
Shizuo Matsutani, un impiegato di banca, è fidanzato con Yumiko, la figlia di un ricco uomo d’affari, Denzo Hashimoto; quando Shizuo scopre che sua madre, la bellissima Shizuka, ha una relazione con Hashimoto, ritarda il suo matrimonio con Yumiko. 

Nel frattempo comincia anche a disprezzare Denzo, pensando che voglia distruggere il rapporto che ha con la madre…

giovedì 29 settembre 2011

A Long Walk

A Long Walk
Yasuda Matsutaro è un preside in pensione che dopo aver perso la moglie si trasferisce dalla città in una piccola provincia. Matsutaro non è in buoni rapporti con la figlia e rimane solo con i suoi rimorsi. Al suo nuovo indirizzo ha come vicini di casa una bambina di cinque anni di nome Sachi e sua madre. Sachi indossa delle ali d'angelo fatte di cartone, un vestitino estivo nonostante sia già inverno e cammina scalza. Ha degli evidenti lividi sulle gambe e lo sguardo triste. Dopo aver capito che tipo di persona è la madre di Sachi, Matsutaro decide di prendere in mano la situazione...

Farewell China


Primavera, 1988. Nonostante i vari rifiuti del Consolato Americano, e dopo un anno dalla nascita del primo figlio, Hung ottiene il visto per studiare negli Stati Uniti.
Dopo un anno, Hung manda una lettera al marito Nansan, chiedendogli immediatamente il divorzio. Nansan decide di vivere clandestinamente a New York, cercando disperatamente di ritrovare la moglie, senza alcun risultato; grazie all’aiuto di Jane, una sino-americana con cui fa amicizia, Nansan comincerà a cercare tutte quelle persone collegate a Hung, conosciute tempo prima da quest’ultima. 
Il viaggio li porterà in un mondo sotterraneo, abitato da Hung e innumerevoli immigrati; ma la presenza di Hung rimane nel nulla…

mercoledì 28 settembre 2011

The Sensualist

Epoca Tokugawa (1600 – 1867). Juzo ha scommesso ingenuamente sulla sua virilità che sarebbe riuscito ad amare la concubina più famosa di Edo al primo incontro. Il distinto mercante Yonosuke, esperto di donne e amori, lo accompagnerà per aiutarlo nel suo intento. 

A Brand New Life

A Brand New Life
1975. Jinhee esce con il padre a comprare dei vestiti nuovi e una torta. È felice, convinta che sta per fare un viaggio. Viene invece portata in un orfanotrofio gestito da suore nei pressi di Seoul. Disperatamente attaccata all’amato padre non vuole credere che lui l’abbia abbandonata ed è sicura che tornerà a prenderla.

martedì 27 settembre 2011

Manila in the Claws of Light


Manila in the Claws of Light
Julio è il tipico “ragazzo di campagna” che ha perso le tracce del suo amore, Ligaya.
Quest’ultima si è trasferita a Manila, attraverso una donna chiamata “signorina Cruz”, la quale recluta ragazze, per poi farle sparire nella metropoli filippina. Julio dovrà percorrere un lungo viaggio per ritrovare la sua fidanzata…

Odd Obsession

Odd Obsession
L'anziano rinomato antiquario Kenmochi (Ganjirô Nakamura) non riesce ad accettare la perdita della virilità dovuta all'età avanzata, scoprendo che l'unico antidoto che gli permette di tornare giovane è la gelosia nei confronti della bella moglie Ikuko (Machiko Kyô). Spinto da questo desiderio di ritrovata virilità, sarà lui stesso a creare situazioni ambigue tra la moglie e il giovane assistente del dottore che lo ha in cura, Kimura, (Tatsuya Nakadai) fidanzato della figlia Toshiko (Junko Kano).

lunedì 26 settembre 2011

Lola

Lola
Il nipote di Sepa è stato ucciso da un ragazzo che voleva rubargli il cellulare. Devastata da quella inaudita violenza, Sepa cerca disperatamente di trovare i soldi per dare al nipote almeno un bel funerale, ma il problema è che la sua famiglia è terribilmente povera. Puring, invece, è la nonna di Mateo, l'omicida. Anche lei, poverissima, deve cercare i soldi necessari per la compensazione con la famiglia della vittima, in modo da poter permettere al nipote di uscire di galera. Le parabole delle due famiglie sono destinate a legarsi ancora più indissolubilmente...

Till Death Do Us Part


Till Death Do Us Part
Bo Bo, crede che il suo matrimonio sia perfetto, mentre il marito, Alex, ha una relazione con un’altra donna da due anni.
La sera del suo compleanno, annuncia a Bo Bo di voler divorziare; Bo Bo ne rimane sconvolta, e l’unica ragione per andare avanti è l’amore della figlia Cowboy.
Con il passare del tempo, diventa sempre più trascurata, iniziando una battaglia legale per avere l’affidamento di Cowboy. 
Dopo aver perso anche l’unica speranza (la figlia), Bo Bo cade in una depressione sempre più profonda…

Aogeba Totoshi

Koichi Minegishi insegna in una scuola elementare. Tra i suoi allievi c'è Yasuhiro Tagami, un bambino silenzioso che ha uno strano interesse verso la morte e i cadaveri. Per cercare di fargli capire il vero significato della vita Koichi decide di invitarlo a casa sua per mostrargli il padre, ex professore dei modi burberi, al quale non restano che pochi giorni di vita a causa di un tumore al cervello.

The Borrower Arrietty

Sotto una grande casa di campagna vive una famiglia di "piccole persone". Tra loro c'è Arrietty che ha appena compiuto quattordici anni. Vivono "rubacchiando" quello che gli esseri umani dimenticano in giro cercando di non farsi vedere. Un giorno però Arrietty viene vista da Sho, ospite della zia a causa della sua salute.

domenica 25 settembre 2011

How I Ended This Summer

La storia si svolge su un'isola dell'Artico, a nord della Chukotka, dove ha sede una stazione meteorologica. L'esperto Sergei e il giovane Pavel trascorrono l'estate nella base di ricerca, in completo isolamento. Il loro compito è inviare, regolarmente, i dati acquisiti alla direzione centrale. Un giorno Pavel riceve via radio il messaggio che la moglie e il figlio del compagno sono in gravissime condizioni in seguito a un incidente. Non ha però il coraggio di riferire a Sergei la drammatica notizia.

Seisaku's Wife

Alla vigilia della guerra russo-giapponese agli inizi del XX secolo, una ragazza, Okane (Wakao Ayako) ha sposato un ricco anziano per sfuggire alla povertà. Alla morte improvvisa del marito, ritorna insieme alla madre al suo paese natio, dove è soggetta a calunnie, vivendo in isolato silenzio. Alla morte della madre, l’unico a trattarla con dignità è Seisaku (Tamura Takahiro), il “giovane modello” del villaggio, di ritorno dal servizio militare. Lui l’idolo di tutti, lei la vergogna del villaggio. Ma i due opposti si attraggono e i giovani iniziano una passionale storia d’amore nonostante gli ostacoli della famiglia di lui, delle maldicenze e della guerra.

Mukhsin

Mukhsin è un dodicenne con una situazione familiare difficile. La madre lo ha abbandonato per sfuggire alle violenze del marito, il fratello maggiore arrabbiato con il mondo annega nell’alcol il suo malessere. Quando lascia il suo villaggio per andare a trascorrere le vacanze estive dalla zia conosce Orked e la sua famiglia, amorevole e moderna. Orked è una ragazzina di dieci anni che odia stare con le coetanee, preferisce giocare con i maschi e assistere alle partite di calcio. I due diventano amici.

Irezumi

La bellissima Otsuya, figlia di un ricco strozzino borghese, fugge da casa con Shinsuke, il timido assistente del padre, per poterlo sposare. Trovano rifugio da una vecchia conoscenza che promette loro di aiutarli e intercedere col padre affinchè acconsenta alle nozze. Ma vengono ingannati e Otsuya, per la sua rara bellezza, viene venduta ad una casa di geisha, dove la segneranno a vita con un tatuaggio di un ragno con la testa di donna.

The Boys from Fengkuei

Tre ragazzi di Fengkuei, un paese arretrato, conoscono il mondo attraverso le donne, il lavoro e le amicizie; nonostante la loro visuale ottimista sul mondo, dovranno fare i conti con una realtà disincantata.

Non-Ko

Nobuko Bando, in arte Non-Ko, è un’attrice che a parte qualche film e alcune apparizioni televisive non è riuscita a sfondare nel mondo dello spettacolo. Dopo il fallimento anche del matrimonio con il suo manager è tornata nel villaggio dove vive la famiglia. A 36 anni, senza sogni e speranze, si limita a dare una mano al santuario scintoista gestito dal padre. Un giorno incontra Masaru, un ragazzo pieno d’ottimismo.

 
Design by Free Wordpress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Templates